Paella valenciana e riso veneto: un’unione da scoprire

Paella valenciana e riso veneto: un’unione da scoprire

Paella valenciana e riso veneto si sposano perfettamente. Parola di chef David Povedilla, che ha cucinato a La Prova del Cuoco, Detto Fatto, e ha partecipato a Cuochi d’Italia – il campionato del mondo. Il 4 luglio sarà a Risi del Veneto per cucinare la paella, utilizzando ovviamente i prodotti del territorio.

Che varietà di riso utilizzare per la Paella?

Nell’articolo dedicato alle varietà di riso abbiamo visto che esistono molte tipologie diverse. Per preparare la paella valenciana, David utilizzerà il Riso Vialone Nano Veronese IGP fornito dal consorzio.

L’ingrediente protagonista di questa experiencesarà il Riso Vialone Nano Veronese IGP. Infatti, questa varietà riso si adatta alla preparazione della paella valenciana poiché riesce a rimanere sgranatevi anche dopo la cottura.

Chi è David Povedilla, lo chef che cucinerà?

Sarà David Povedilla è nato e cresciuto a Valencia, e ha lavorato nei ristoranti più importanti del suo Paese. Ha poi portato in Italia le migliori ricette che ha imparato a cucinare.

Infatti, nel 2013 ha aperto il suo primo ristorante in Italia. Nel suo ristorante puoi molti piatti, tra cui le tapas, Baccalà alla Vizcania e carne accompagnata da salse spagnole, come la Pedro Ximenez.

Tuttavia, la sua specialità è la Paella: ne puoi assaggiare ben otto diverse varietà! Eccone alcune: Paella alla Valenciana, paella di carne, paella di pesce, paella di verdura e riso al nero di seppia.

  • Paella valenciana e riso veneto
  • Paella valenciana e riso veneto
  • Paella valenciana e riso veneto

David ha la capacità di portare vivacità e allegria spagnole in ogni suo piatto. Dunque, non vediamo l’ora che arrivi il 4 luglio, per assaggiare la sua famosa paella a Risi del Veneto!

Partecipa allo shoocooking e alla degustazione di Paella valenciana e riso veneto!

Per la partecipazione ad alcune experience e attività, è richiesta la prenotazione e un contributo minimo consigliato da versare in sede. Il netto del ricavato verrà donato al Centro Veneto Progetto Donna (Centro Antiviolenza di Padova). Prenota subito il tuo biglietto!