4 luglio 2021: una domenica solidale

4 luglio 2021: una domenica solidale

4 luglio 2021: una domenica solidale.

L’Associazione Naturhabilis, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonza (PD) e Mitica Associazione Musicale, per il ha organizzato per domenica 4 luglio 2021 un evento dedicato alla promozione del riso della Pianura Padana, nel parco del Castello dei Da Peraga. Il ricavato della giornata sarà donato al Centro Veneto Progetti Donna.

“Risi del Veneto nelle Cucine del Mondo” nasce dalla voglia dell’Associazione Naturhabilis e di alcune studentesse del corso per Tecnico Promotore delle Tipicità Territoriali, di incontrare persone e culture diverse.

Infatti, i risi della Pianura Padana sanno valorizzare sia le tipicità gastronomiche del territorio che le cucine apparentemente più lontane.

Domenica 4 luglio, il riso veneto sarà protagonista anche dei piatti della cucina di Marocco, Filippine, Sri Lanka, Siria, Spagna e Giappone. Delle preparazioni tradizionali si occuperanno le associazioni: Assais, United Filipino Association of Padova, Anolf e Benessere&Società.

All’iniziativa parteciperanno associazioni culturali del territorio e i consorzi: Riso Delta del Po IGP, Riso Nano Vialone Veronese IGP, Asiago DOP, Cozza DPO di Scardovari, Vini Colli Euganei, Vino Lessini Durello, Soave Arcole; e il presidio Slow Food Grumolo delle Abadesse.

Tutte le experience e le attività dell’evento sono su prenotazione gratuita con contributo consigliato da versare in sede.

Il 4 luglio vuole essere l’occasione per recuperare la cena di beneficenza a favore del Centro Veneto Progetti Donna, che Naturhabilis aveva dovuto rimandare nel marzo 2020 scorso a causa Covid-19. Per questo il netto ricavato di Risi del Veneto sarà donato al CVPD, il centro antiviolenza di Padova.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.